Revoca Amministratore
NOMINA E REVOCA DELL'AMMINISTRATORE
Il condomino può in ogni momento prendere visione dei registri tenuti dall’Amministratore e ottenerne una copia firmata dall'amministratore. L’Assemblea dei condomini può richiedere all’Amministratore di munirsi di una polizza professionale RC. L’Amministratore del condominio ha l'obbligo di indicare i suoi recapiti al fine di essere sempre reperibile.
Tutte le somme percepite dai condomini o da terzi, nonché quelle a qualsiasi titolo erogate per conto del condominio, devono transitare su uno specifico conto corrente, intestato al condominio. Il condomino può sempre visionare l’estratto del conto corrente del condominio. L’Amministratore è tenuto ad agire per la riscossione forzosa nei confronti dei condomini morosi entro sei mesi dalla chiusura dell’esercizio.
La revoca dell’Amministratore può avvenire in ogni momento con la maggioranza prevista per la sua nomina ma può essere richiesta anche da un singolo condomino in caso di gravi inadempienze nella gestione del condominio, negli adempimenti fiscali o nella mancata adozione del conto corrente condominiale.
Read more: http://it.ibtimes.com/articles/39209/20121203/riforma-condominio.htm#ixzz2GGQfojKk
Approfondimenti: Assistenza legale - Assistenza legale online - Civilista - Matrimonialista - Studio Legale Roma - Avvocati Roma - Avvocato Roma - Consulenza contrattuale Roma - Divorzista - Diritto di Famiglia